#BoycottNRA: dopo la strage di Parkland tanti contro l'industria delle armi
Top

#BoycottNRA: dopo la strage di Parkland tanti contro l'industria delle armi

Cresce il numero di aziende che decidono di interrompere collaborazioni ed investimenti legati alla lobby delle armi che insiste nell'opporsi a qualsiasi modifica restrittiva della legge sulle armi

La strage di Parkland
La strage di Parkland
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2018 - 09.26


ATF

Sulla scia dello shock per la strage in un liceo della Florida, alcune compagnie statunitensi stanno mettendo in discussione i loro investimenti, le partnership e altri accordi con l’industria delle armi da fuoco.
Le petizioni online indirizzate alle società che offrono sconti ai membri dell’Nra hanno iniziato a circolare, così come l’hashtag #BoycottNRA su Twitter.
Per il secondo giorno consecutivo, alcune di queste società, i cui nomi appaiono sul sito web della Nra, presieduta da Wayne LaPierre, hanno tagliato i ponti con l’associazione che continua a opporsi con decisione a qualsiasi inasprimento delle norme che regolano le armi da fuoco negli Stati Uniti.
Tra queste società c’è la società di noleggio auto Hertz, che ha annunciato su Twitter che sta ponendo termine ai programma di sconti per i membri dell’Nra, così come la compagnia assicurativa MetLife e la società informatica Symantec, che produce l’antivirus Norton.
Le defezioni arrivarono un giorno dopo che la società di autonoleggio Enterprise (che possiede anche i marchi Alamo e National) ha rivelato che avrebbe cessato di offrire sconti ai membri dell’Nra e che la First National Bank of Omaha. , una delle più grandi banche private del Paese, ha affermato che non rinnoverà l’accordo per la carta di credito Visa con l’Anr.

Leggi anche:  "Basta favori ai mercanti di armi": in difesa di una legge-modello che il governo vuole cancellare
Native

Articoli correlati