15 anni fa la storia di Harry Potter divenne un film

Dopo l'incredibile successo letterario, nel 2001 nasceva il primo film: 'Harry Potter e la pietra filosofale'

Harry Potter e i suoi amici, Ron Weasley e Hermione Granger
Harry Potter e i suoi amici, Ron Weasley e Hermione Granger
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Novembre 2016 - 15.01


ATF AMP

15 anni fa sbarcava al cinema la storia di un maghetto capace di farsi adorare da milioni di lettori prima e di spettatori poi, in tutto il mondo.

Top Right AMP

Harry Potter è il primo di una serie di otto romanzi scritti e ideati dalla scrittrice britannica J. K. Rowling. Ambientati nell’Inghilterra degli anni novanta, raccontano le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi amici, Ron Weasley ed Hermione Granger.

Il libro fu pubblicato per la prima volta il 26 giugno 1997 dalla casa editrice londinese Bloomsbury e riscosse un successo incredibile, 120 milioni di copie vendute nel mondo. Nel 2001 fu realizzato il primo film: Harry Potter e la pietra filosofale, diretto da Chris Columbus. Harry Potter è ambiantato nella Gran bretagna dei giorni nostri. Gran parte delle scene sono girate presso la Hogwarts school, scuola di magia e stregoneria. In realtà questo luogo magico è la Cattedrale di Gloucester, le altre scene sono state girate in alcuni padiglioni dell’Università di Oxford e nel castello di Alnwick, al confine tra Inghilterra e Scozia

Dynamic 1 AMP

 

 
Dynamic 1 AMP
 
 
FloorAD AMP
Exit mobile version