Al Bano: "La Fifa ha fatto bene a vietare la fascia arcobaleno in Qatar". Poi su Putin...

Al Bano sulla legge omofoba di Putin: "Lo fa come forma di difesa contro la Nato, non dimentichiamoci che Putin era un grande amante di tutto ciò che è Occidente e lo stavano premiando con il Nobel per la pace''. 

Al Bano: "La Fifa ha fatto bene a vietare la fascia arcobaleno in Qatar". Poi su Putin...
Al Bano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2022 - 12.33


ATF AMP

Al Bano ha parlato della questione omofobia riguardante i mondiali in Qatar, in un’intervista per l’AdnKronos ad Alisa Toaff. 

Top Right AMP

La Fifa ha vietato ai giocatori delle nazionali che partecipano ai mondiali di calcio di indossare la fascia a sostegno dei diritti Lgbtq+? ”Ha fatto bene, quando si va in casa di altri bisogna rispettare le regole di quella casa. Se vai in un paese e esistono regole ancestrali, anche se non le condividi le devi rispettate perché sei ospite a casa loro”.

”Bisogna nascere in quel paesi per capirne la mentalità – dice il cantante – questo ci serva di lezione perché non bisogna mai dimenticare quanto siamo fortunati a vivere in Italia, nonostante tutto. Io ragiono da uomo fortunato perché sono nato in un paese dove la libertà sfocia spesso nel libertinaggio – continua ironico – e questo non è una cosa positiva”.

Dynamic 1 AMP

Anche la Russia finisce nell’occhio del ciclone, approvando la legge contro lapropaganda Lgbt: ”Lo fa come forma di difesa contro la Nato, non dimentichiamoci che Putin era un grande amante di tutto ciò che è Occidente e lo stavano premiando con il Nobel per la pace”. 

Al Bano, che in passato è stato amico di Putin e che ha fatto molti concerti in Russia prima della guerra contro l’Ucrania, prosegue: “La rivista ‘Time’ lo aveva definito (Putin, ndr) ‘l’uomo dell’anno’. Bisogna agire attraverso la diplomazia – sottolinea il cantante – basta con le guerre. Bisogna lottare con la forza delle parole, non con quella delle armi. Ci vorrebbe una legge mondiale che dica: ‘da ora in poi ‘no war”’, conclude.

FloorAD AMP
Exit mobile version