Yemen, ennesima strage targata Arabia Saudita: 50 morti sotto le bombe

La coalizione araba a guida saudita bombarda gli Houthi in Yemen dal marzo del 2015: le vittime civili non si contano più

I bombardamenti sauditi nello Yemen hanno provocato numerose vittime civili
I bombardamenti sauditi nello Yemen hanno provocato numerose vittime civili
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2018 - 19.02


ATF AMP

L’ennesima strage: una cinquantina di persone, tra cui 12 civili, sono state uccise nelle ultime 24 ore in una serie di raid condotti in Yemen dalla coalizione araba a guida saudita contro postazioni dei ribelli sciiti Houthi, alleati dell’Iran. Lo riferiscono vari media della regione. I bombardamenti sono avvenuti nella provincia di Hodeida, sul Mar Rosso. Secondo l’Onu, altri raid compiuti il 26 dicembre avevano provocato 68 morti tra i civili, di cui 14 membri alla stessa famiglia nella stessa provincia di Hodeida e 54 in un mercato della provincia di Taiz.
La coalizione araba a guida saudita bombarda gli Houthi in Yemen dal marzo del 2015, ma non è finora riuscita ad avere la meglio sulla resistenza dei ribelli, che continuano a controllare la capitale Sanaa. Il governo internazionalmente riconosciuto del presidente Abd Rabbo Mansur Hadi, vicino all’Arabia Saudita, ha sede nella città meridionale di Aden.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version