La controffensiva ucraina non si ferma: circondate le truppe russe a Lyman nel Donetsk

Il leader russo insediato a Donetsk ha riconosciuto che le truppe hanno perso il pieno controllo dei villaggi di Yampil e Dobryshev, a nord e ad est della città di Lyman

La controffensiva ucraina non si ferma: circondate le truppe russe a Lyman nel Donetsk
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2022 - 17.49


ATF AMP

La controffensiva ucraina non si ferma e adesso le forze di Kiev sembrano aver circondato quasi completamente le truppe russe in una sacca intorno a Lyman, nella regione di Donetsk.

Top Right AMP

L’agenzia di stampa Reuters ha riferito che l’iniziativa lascia alle forze ucraine un percorso aperto per impadronirsi di più territorio nelle province di Lugansk e Donetsk, conquistate in precedenza in alcuni dei combattimenti più aspri della guerra.

Il leader russo insediato a Donetsk ha riconosciuto che le truppe hanno perso il pieno controllo dei villaggi di Yampil e Dobryshev, a nord e ad est della città di Lyman. L’esercito ucraino sta “cercando a tutti i costi di rovinare i nostri eventi storici”, ha detto Denis Pushilin, “Questa è una notizia molto spiacevole, ma dobbiamo guardare con calma alla situazione e trarre conclusioni dai nostri errori”.

Dynamic 1 AMP

L’esercito ucraino ha detto che avrebbe nascosto i dettagli della situazione sul campo di battaglia fino a quando l’area non si fosse stabilizzata, ma che era in corso un’operazione per circondare le forze russe.

“Tutti gli approcci e le rotte logistiche del nemico, attraverso le quali hanno consegnato munizioni e manodopera, sono infatti sotto il controllo del fuoco” dell’esercito ucraino, ha affermato Serhii Cherevatyi, portavoce delle truppe ucraine nell’est.

FloorAD AMP
Exit mobile version