Incursione di sabotatori ucraini in un aeroporto militare russo: dato alle fiamme un bombardiere

Sabotaggio dei servizi ucraini in un aeroporto militare russo Shagol, a Chelyabinsk. A bruciare, un bombardiere Su-34. L'operazione speciale è stata filmata e messa in Rete.

Incursione di sabotatori ucraini in un aeroporto militare russo: dato alle fiamme un bombardiere
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

4 Gennaio 2024 - 22.51 Tivoli


ATF AMP

Sabotaggio dei servizi ucraini in un aeroporto militare russo Shagol, a Chelyabinsk. A bruciare, un bombardiere Su-34. L’operazione speciale è stata filmata e messa in Rete.

Top Right AMP

Secondo la Direzione principale dell’intelligence di Kiev, l’aereo apparteneva al reggimento della 21esima divisione aerea mista delle forze aerospaziali russe. Il video mostra l’ombra dell’attentatore e ogni fase dell’incursione notturna. Avviato l’incendio, l’attentatore si allontana sulla neve, facendo un soddisfatto segno di vittoria.

L’incendio ha sicuramente danneggiato la parte inferiore dell’aereo, non è chiaro quanto si sia propagato interessando altre parti dell’aereo.

Dynamic 1 AMP

Dell’incursione parlano i media ucraini, Mosca tace.

Secondo le fonti di Hromadske e Ukrainska Pravda, nell’incendio è stata coinvolta l’intelligence ucraina. Le stesse fonti definiscono, infatti, l’incursione una “operazione speciale” della Direzione principale dell’intelligence.”

FloorAD AMP
Exit mobile version