A commento della vergognosa intitolazione di una piazza di Ladispoli a Giorgio Almirante, il giornalista di origini ebraiche Gad Lerner ha twittato: “Giorgio Almirante è stato il segretario di redazione de La Difesa della Razza, nonché uno dei più zelanti ideologi delle persecuzioni antisemite dal 1938 al 1945. Ora gli vogliono intitolare una piazza a Ladispoli e pure a Verona. Italia smemorata, a volte ritornano”.
#GiorgioAlmirante è stato il segretario di redazione de #LaDifesadellaRazza nonché uno dei più zelanti ideologi delle persecuzioni antisemite dal 1938 al 1945. Ora gli vogliono intitolare una piazza a #Ladispoli e pure a #Verona. Italia smemorata, a volte ritornano pic.twitter.com/DeFzheCpWD
— Gad Lerner (@gadlernertweet) March 13, 2019
Il commento, che va a riprendere la storia ben documentata di Almirante, che molti estremisti di destra semplicemente rifiutano di vedere: con un meccanismo dell’ammasso, molti utenti di twitter hanno cominciato la solita tiritera di nomi a loro dire osannati dalla sinistra e noti estremisti (tra cui spunta anche Cesare Battisti, come se gli fosse stata dedicata una piazza).
Tra questi contestatori di Gad Lerner spunta poi un nome noto: Francesco Storace ha twittato un lapidario “Lerner, vergognati”, che è stato però immediatamente attaccto su twitter: gli utenti hanno infatti difeso il giornalista chiedendo, in modi più o meno educati a Storace: “Ma di che si deve vergognare? Vatti a nascondere, fascista”.
Lerner, vergognati
— Francesco Storace (@Storace) March 13, 2019