Il vice-ministro della Salute: "Sui morti nelle Rsa servirà fare un'attenta indagine"

Pierpaolo Sileri, in un servizio che l'emittente Usa 'Cbs News' ha dedicato ai decessi nelle residenze sanitarie assistenziali italiane, a cominciare dal caso Pio Albergo Trivulzio di Milano

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2020 - 09.09


ATF AMP

Verità e voglia di capire cosa è accaduto e non ripetere gli errori: “Sulle persone che hanno perso la vita nelle Rsa servirà fare un’attenta indagine. L’ispezione del ministero in alcune di queste è stata il primo passo, altro e di più potrà fare la magistratura. Ma non dobbiamo dimenticare che molti dei nostri anziani stanno ancora morendo a causa di Covid-19 e che con loro stiamo perdendo la memoria e il futuro di questo Paese”.

Top Right AMP

Lo ha sottolineato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, in un servizio che l’emittente Usa ‘Cbs News’ ha dedicato ai decessi nelle residenze sanitarie assistenziali italiane, a cominciare dal caso Pio Albergo Trivulzio di Milano.
“Le Rsa, anche dette nursing home – ha evidenziato Sileri – si sono rivelate la tempesta perfetta per il contagio da Covid-19. Se hai un ospite positivo accanto ad altri che non sono malati, la diffusione del contagio sarà altamente probabile e diventerà un disastro. Cosa che purtroppo è successo in Italia e in molti altri Paesi”, ha precisato.

FloorAD AMP
Exit mobile version