A Rimini, una giovane è stata fermata da una volante per un controllo mentre stava guidando ed è risultata positiva all’alcol test. La ragazza ha quindi chiamato il padre per farsi venire a prendere ma anche l’uomo era visibilmente ubriaco. Morale della storia: gli agenti hanno ritirato la patente a entrambe.
Quando l’uomo ha infatti raggiunto il posto di controllo, gli agenti della pattuglia si sono subito insospettiti alla vista delle manovre brusche con cui il padre è arrivato e ha parcheggiato per prelevare la figlia. E’ quindi stato sottoposto al pre-test, che ha rilevato la positività. Si è però rifiutato di fare la prova ufficiale ed è stato poi denunciato per guida in stato di ebbrezza.
La squadra di polizia giudiziaria ha ritirato la patente a padre e figlia con due sanzioni di tipo penale. Alla giovane, che aveva un valore compreso tra 0,8 e 1,5 grammi per litro, è stata notificata la violazione con ritiro di patente da sei mesi a un anno, oltre alla decurtazione di 10 punti e la denuncia in stato di libertà.