A Lampedusa sbarcano 49 persone: a bordo dell'imbarcazione anche i cadaveri di due uomini

A Lampedusa è sbarcata un’imbarcazione con a bordo quarantanove migranti, tra cui due donne e un minore. A bordo c’erano anche i cadaveri di due uomini.

A Lampedusa sbarcano 49 persone: a bordo dell'imbarcazione anche i cadaveri di due uomini
Migranti a Lampedusa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2024 - 15.54


ATF AMP

A Lampedusa è sbarcata un’imbarcazione con a bordo quarantanove migranti, tra cui due donne e un minore. A bordo c’erano anche i cadaveri di due uomini. A intercettare il barchino su cui viaggiavano è stata la Guardia di finanza. Sempre da Sfax è iniziata la traversata degli ultimi 49 approdati al molo Favaloro insieme alle due salme. 

Top Right AMP

Tra loro anche una donna incinta. Arrivano da Camerun, Guinea. Mali, Gambia, Senegal, Burkina Faso e Costa d’Avorio. Nell’hotspot di contrada Imbriacola, prima dell’ultimo, approdo c’erano 232 ospiti.Sono morti a causa del ribaltamento della carretta, durante le operazioni di salvataggio, i due uomini del Camerun. 

I complessivi 51 migranti che erano a bordo del natante, salpato dalla Tunisia, si sarebbero spostati tutti su un lato alla vista della motovedetta e il barchino si è capovolto. 

Dynamic 1 AMP

I militari della guardia costiera hanno salvato 46 uomini, 2 donne e un minore, ma i due sono annegati. La barca di ferro, partita da Sfax venerdì sera, è rimasta alla deriva per 3 giorni dopo che i migranti hanno consumato gli 8 bidoni da 25 litri ciascuno che avevano per la traversata. I sopravvissuti hanno riferito d’aver pagato da 300 a 500 euro a testa.

FloorAD AMP
Exit mobile version