Destra in frantumi, Meloni lascia Salvini: "Spettacolo indecoroso, voteremo Nordio"

Fratelli d'Italia: "Manterremo il voto su Nordio finché le altre forze politiche non convergeranno su questa scelta o finché non dovesse emergere una alternativa migliore"

Destra in frantumi, Meloni lascia Salvini: "Spettacolo indecoroso, voteremo Nordio"
Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2022 - 11.43


ATF AMP

La compattezza del centro-destra è andata a farsi friggere. Forza Italia si è staccata da Salvini e va verso Toti e Renzi, Salvini ha bruciato tutto quello che si poteva bruciare e Giorgia Meloni si è fatta da parte cercando – con i voti a Nordio – di potere dalla sua parte qualche malpancista sovranista.

Top Right AMP

 “In risposta all’indecorosa immagine che il Parlamento sta dando in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica, Fratelli d’Italia voterà Carlo Nordio. L’ex magistrato è una figura di altissimo profilo e persona di riconosciuta onestà, competenza e imparzialità. Manterremo il voto su Nordio finché le altre forze politiche non convergeranno su questa scelta o finché non dovesse emergere una alternativa migliore”. Lo sottolinea in una nota Fratelli d’Italia.

“Fratelli d’Italia -continua la nota- non ha i numeri per essere determinante in questo importante passaggio politico, ma abbiamo le idee molto chiare: vogliamo arrivare a una soluzione nel minor tempo possibile e ci batteremo con ancora maggiore forza per far scegliere la prossima volta direttamente agli italiani il Capo dello Stato e non assistere più al triste spettacolo che il Palazzo sta dando in questi giorni”.

Dynamic 1 AMP

C’è da dire che di indecoroso c’è stata la candidatura di Berlusconi e il meschino tentativo di andare a cercare voti tramite il mercato delle vacche e la candidatura della Casellati, frutto di un capriccio.

FloorAD AMP
Exit mobile version