Prodi: "Putin ha grande nostalgia della Russia dello Zar non dell'Urss"

L'ex premier e presidente della commissione Ue Prodi: "Putin ha sottostimato l'unità dell'Occidente e la capacità di difesa dell'Ucraina"

Prodi: "Putin ha grande nostalgia della Russia dello Zar non dell'Urss"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2022 - 15.03


ATF AMP

È un uomo razionale, calmo nel discutere ma con momenti di durezza assoluta quando lui pensa all’Impero, la grande nostalgia della Russia dello Zar, non l’Unione Sovietica, è lì il grande sbaglio». Lo dice il professor Romano Prodi a proposito di Vladimir Putin parlando con Lucia Annunziata durante `Mezz’ora in più´ su Rai3.

Top Right AMP

Prodi ha raccontato di aver incontrato Putin «almeno 15 volte per colloqui di un’ora» nel corso della sua vita.

Lo stallo della guerra
“Lo stallo sta andando avanti molto più a lungo e questo primo colloquio ha un suo interesse», anche se «è stato esagerato perché ci si parla anche per insultarsi ma almeno si sono parlati e secondo me vuol dire che da tutte e due le parti si inizia a pensare che la guerra danneggia tutti. Ma onestamente è più di un mese che non vedo grandi novità e vedo incancrenirsi la guerra». 

Dynamic 1 AMP

Ha proseguito  Romano Prodi  commentando la notizia del colloquio tra i ministri della Difesa russo e americano. Per l’ex premier «Putin ha sottostimato l’unità dell’Occidente e la capacità di difesa dell’Ucraina: dal punto di vista delle previsioni le ha sbagliate tutte, e non ha la forza che diceva di avere e questo inizio di dialogo è forse la ricerca di un compromesso minimo», ha aggiunto

FloorAD AMP
Exit mobile version