Il caso dell’elezione da parte della destra di Chiara Colosimo come presidente della Commissione Antimafia tiene ancora banco. In un’intervista a Il Dubbio, il senatore del Pd e capogruppo dem in Commissione Antimafia Walter Verini, ha spiegato i motivi che hanno spinto i democratici ad abbandonare l’Aula durante la votazione.
«Nessun Aventino: ci siamo allontanati dall’Aula al momento del voto su Chiara Colosimo presidente della Commissione Antimafia perché profondamente colpiti dalla totale insensibilità e arroganza di questa destra. La quale, nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, ha dato uno schiaffo a tente persone, familiari e associazioni di vittime di mafie e terrorismo che avevano chiesto che Colosimo non venisse eletta per le sue occasioni di frequentazione con il terrorista stragista nero Ciavardini».
«Non abbiamo partecipato alla grave elezione di Colosimo, ma siamo rientrati per votare come vice presidente l’ex procuratore antimafia Cafiero De Raho, che sarà un presidio solido di legalità e impegno antimafia», aggiunge Verini.