Bari, Vendola contro Emiliano: "Ha fatto un danno, il suo è un racconto iperbolico e dalla memoria alterata"

Bari, Nichi Vendola: "Il racconto di Emiliano è stato iperbolico, è stata una memoria un po' alterata quella che ha parlato in lu. Ha fatto un danno, ha sovrapposto un racconto alterato a tutta la città di Bari".

Bari, Vendola contro Emiliano: "Ha fatto un danno, il suo è un racconto iperbolico e dalla memoria alterata"
Nichi Vendola
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 16.03


ATF AMP

Nichi Vendola è entrato nella discussione degli ultimi giorni sul comune di Bari, commissariato dal Viminale. Nelle ultime ore, il sindaco Antonio Decaro è finito al centro di una polemica scaturita dopo le parole di Michele Emiliano, che ha raccontato maldestramente di presunti contatti con un clan locale.

Top Right AMP

L’ex governatore ne ha parlato a Radio 1: «Il racconto di Emiliano è stato iperbolico, è stata una memoria un po’ alterata quella che ha parlato in lu. Ha fatto un danno, ha sovrapposto un racconto alterato a tutta la città di Bari. Penso che il popolo di Bari abbia offerto una rappresentazione precisa del giudizio su questi ultimi 20 anni, in cui la città è stata radicalmente trasformata».  

«Con Decaro è da sempre parte attiva nella lotta ai clan. La reazione del centrodestra e il tentativo di truccare la partita delle elezioni, imponendo al ministro Piantedosi quella Commissione, ha generato tanta indignazione. Ma per abbracciare Decaro e non Emiliano. Per lui non ci sarebbe stata una reazione di questo tipo, le sue parole sono state scomposte e il suo stile sopra le righe».  

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version