Trump sfrutta i documenti Epstein per alimentare cospirazioni e promuovere una strategia politica fascista

La magistratura statunitense ha diffuso tre milioni di documenti, astutamente,  talvolta in modo talmente strano da far sfiorare i nomi delle vittime, documenti che confondono banali email con email politiche

Trump sfrutta i documenti Epstein per alimentare cospirazioni e promuovere una strategia politica fascista
Epstein
Preroll AMP

Beatrice Sarzi Amade Modifica articolo

9 Febbraio 2026 - 23.01


ATF AMP

Vedo sempre più commenti che trovo molto accurati sui fascicoli Epstein, che giustificano le cospirazioni più oscure, come esistono, non nei deliri di non so quali menti paranoiche ma nella realtà, un’élite, legata e solidale in tutto paesi del mondo, un’élite che governa il mondo da un punto di vista finanziario, ed è vincolata, inoltre, da legami criminali,  legami, letteralmente, di sangue.

Top Right AMP

La magistratura statunitense ha diffuso tre milioni di documenti, astutamente,  talvolta in modo talmente strano da far sfiorare i nomi delle vittime, documenti che confondono banali email con email politiche e documenti che dimostrano la complicità nei crimini sessuali, ma suggeriscono che sia un criminale. 

C’è un’altra metà dei documenti, altri tre milioni, finora inediti, legati a reati ancora più gravi, come omicidi rituali, o Dio sa cos’altro, ovvero i tre milioni di documenti inediti stanno arrivando ad alimentare le fantasie più sordide sulla stregoneria, penso alla canzone bretone “la strega”, composta durante la controriforma, e che è così caratteristica di questa paura che ha devastato l’Occidente per secoli, 

Dynamic 1 AMP

ma anche di antisemitismo, gli ebrei autori di crimini rituali, visto che Epstein si rivela ebreo, e lo era, di più, come lo era stato suo padre, non solo un agente di Putin ma anche del Mossad. 

Cioè, la risposta di Trump alle prove della sua colpa personale nelle sue sordide orge non è stata negarle, o semplicemente, esporle in modo superficiale superficie, ma inondare le coscienze di documenti grezzi che vogliono far fare brutta figura al mondo intero, 

il mondo della politica nel suo complesso, che, per parlare, di democrazia rappresentativa, e che, ciò che sarà necessario, è una marea per spazzare via tutta questa sporcizia. 

Dynamic 1 AMP

Così, i file di Epstein, presenti e assenti, per ora, mentre scrivo, fantasticati, visto che ci viene raccontata l’esistenza e la gravità ma senza mostrare alcun fatto, diventano una delle armi principali della rivoluzione fascista che Trump e il suo entourage stanno brandendo. 

In corso, e che, anche se questo entourage familiare e ideologico, appare totalmente implicato nei crimini e nelle cospirazioni di Epstein. 

Mi sembra un modo per Trump di riprendere la mano quando si stabilirà che non dovrebbe stare nello Studio Ovale, ma in carcere, e morire in carcere, per decine, anche centinaia, di stupri, commessi da solo o in riunione.

Dynamic 1 AMP

A chi è indirizzata questa marea di documenti? 

Ovviamente non a chi è in grado di leggerli, chi, nella vita quotidiana, troverà il tempo di immergersi in tre milioni di documenti, eppure, ad esempio, l’intervista di due ore di Steve Bannon a Epstein è uno straordinario documento sull’ideologia del “liberalismo” e sulla finanza, ma all’elettorato, stavo per dire, in pratica, che ha portato Trump al potere negli USA e altri leader populisti altrove. 

A questo il elettorato che si prepara, se tutto accade come sembra, ad eleggere, nel nostro paese, Marine Le Pen o Bardella, a quelle persone che più determinate, o più codarde, nell’Europa orientale, in Russia, hanno potuto impegnarsi in pogrom, questo elettorato che solo ha bisogno di conferme tipo

Dynamic 1 AMP

“sono tutti marci lassù” per gettarsi tra le braccia di un nuovo capo, perché è quello che ripete tutto il giorno a casa e caffè, a quelle persone che sono le prede più facili per i manipolatori. 

Mentre aveva fatto campagna elettorale sostenendo che erano i democratici ad essere legati a Epstein, Trump continua a cercare la salvezza inondando il mondo di quella che è una peste marrone. 

È un altro aspetto della guerra globale, questo antichissimo “nuovo mondo” in cui stiamo sprofondando giorno dopo giorno.

Dynamic 1 AMP

Ci sarebbero mille altre cose da dire, sulle condizioni della pubblicazione, sulla giustizia, sulle prove, portate o no, caso per caso, su tanti argomenti, ma, oggi, mi fermo lì. 

I fatti sono mostruosi. 

La chiamata a “tutti marci” è altrettanto

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version