Nelle prigioni francesi il voto premia Marine Le Pen seguita da Mélenchon

I dati sono relativi a 165 dei 188 penitenziari interessati: i detenuti hanno votato per corrispondenza tra il 20 e il 22 maggio

Gli elettori di Marina Le Pen festeggiano il risultato delle europee
Gli elettori di Marina Le Pen festeggiano il risultato delle europee
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Maggio 2019 - 08.03


ATF AMP

Votando a destra magari sperano in una polizia ancora più aggressiva che distribuisca mazzate. Peccato, però, che si tratti dei detenuti.
Che a maggioranza hanno votato per Il partito di Marine Le Pen, Rassemblement National, e a seguire quello di Jean-Luc Mélenchon, France insoumise.
I dati sono relativi a 165 delle 188 prigioni interessate.
Punito, invece, il gruppo En Marche del presidente Macron, che non raggiunge la doppia cifra e si ferma al 9%. Il voto ha avuto luogo per corrispondenza, tra il 20 e il 22 maggio e il tasso di partecipazione è stato dell’89,42%.
Confermando il dato nazionale, il partito di Le Pen ha ricevuto dai prigionieri di Francia il 23,6% delle preferenze, precedendo la sinistra radicale di La France insoumise, che ha ottenuto il 19,7% dei voti. Molto indietro il partito La République En Marche del presidente Emmanuel Macron – nonostante sia stato proprio il capo dello Stato a battersi per il voto nelle prigioni – che si è fermato al 9%. 


Top Right AMP

Gli ecologisti di Europe Écologie Les Verts sono accreditati del quarto posto tra le preferenze dei detenuti di Francia, con l’8,93% dei voti.

FloorAD AMP
Exit mobile version