Bombe a grappolo all'Ucraina, Scholz prende le distanze da Biden

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è tornato sulla scelta dell'amministrazione Biden di fornire bombe a grappolo all'Ucraina.

Bombe a grappolo all'Ucraina, Scholz prende le distanze da Biden
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2023 - 14.48


ATF AMP

Una decisione che ha imbarazzato molti governi Ue.  Il governo americano ha preso una decisione che non è la nostra ma è sovrana. Così il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è tornato sulla scelta dell’amministrazione Biden di fornire bombe a grappolo all’Ucraina.

Top Right AMP

Gli Stati Uniti non avrebbero altrimenti potuto fornire sufficienti armi all’Ucraina, ha aggiunto Scholz, pur definendo «di grande importanza» la Convenzione sulla messa al bando delle munizioni a grappolo, firmata dalla Germania. Scholz ha anche definito oggetto di grande preoccupazione la permanenza e l’impatto potenziale delle bombe a grappolo inesplose sulla popolazione civile per molto tempo dopo la guerra.

Circa 80 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale gli allarmi su bombe inesplose risalenti a quel periodo sono relativamente frequenti in Germania. «Ecco perché si tratta di un timore del tutto giustificato che cerchiamo di risolvere con questa convenzione. E anch’io mi sento impegnato rispetto ad essa».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version