Kirill chiede la mobilizatione di chiesa e esercito a sostegno della guerra di Putin

Un guerrafondaio nazionalista e omofobo che in più occasioni ha benedetto la guerra imperialista di Putin e lanciato anatemi contro l'Occidente.

Kirill chiede la mobilizatione di chiesa e esercito a sostegno della guerra di Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2023 - 14.21


ATF AMP

Un guerrafondaio nazionalista e omofobo che in più occasioni ha benedetto la guerra imperialista di Putin e lanciato anatemi contro l’Occidente.

Top Right AMP

 «Oggi la Russia si trova di fronte al compito più importante: uscire vittoriosa dalla lotta che le forze del male stanno scatenando contro di noi. E non dobbiamo assolutamente minimizzare la complessità del momento che stiamo vivendo. Oggi dobbiamo mobilitare tutti: le forze militari, le forze politiche. E, naturalmente, la Chiesa deve essere mobilitata – prima di tutto per pregare per le nostre autorità, per l’esercito, ma anche per essere lì, in prima linea, come i nostri meravigliosi sacerdoti di reggimento, che lavorano e, purtroppo, muoiono, ma non lasciano la prima linea».

Lo ha detto il patriarca russo ortodosso Kirill, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti. Kirill ha aggiunto che cinque sacerdoti militari sono morti al fronte.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version