In arrivo su Netflix la serie inedita su Gianna Nannini
Top

In arrivo su Netflix la serie inedita su Gianna Nannini

Toccherà a Letizia Toni vestire i panni della rocker senese. Nel cast anche Andrea Delogu. Sulla piattaforma streaming dal 4 maggio.

In arrivo su Netflix la serie inedita su Gianna Nannini
Fonte: www.today.it
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2024 - 18.26 Culture


ATF

“Sei nell’anima”: non più solo l’iconica canzone, ma dal 4 maggio, sarà ufficialmente anche il titolo della serie Netflix che racconta la vita e la carriera di Gianna Nannini.

Scritto e girato da Cinzia TH Torrini, Cosimo Calamini, Donatella Diamanti e dalla stessa rocker senese, il lungometraggio è tratto dall’autobiografia “Cazzi Miei”, uscita con Mondadori nel 2016.

Si partirà dall’infanzia, dalle sue radici toscane e dagli albori della sua carriera, fino ad arrivare alla consacrazione, passando ovviamente per quel 1983, che ha segnato un cambiamento radicale nella vita di Gianna, artista rivoluzionaria e geniale.

Prodotta da Indiana Production con protagonista Letizia Toni (anch’essa toscana ma di Pistoia), la serie vede come protagonisti anche Andrea Delogu, nelle vesti della giovane Mara Maionchi, produttrice della Nannini nella prima parte della sua carriera, assieme a Claudio Fabi. Del cast faranno parte anche Maurizio Lombardi, Selene Caramazza e Stefano Rossi Giordani.

Leggi anche:  "Cent'anni di solitudine" su Netflix: arriva la serie tratta dal capolavoro di García Márquez
Native

Articoli correlati