"Scerbanenco incontra Fior" un connubio di letteratura e arte a Milano
Top

"Scerbanenco incontra Fior" un connubio di letteratura e arte a Milano

L'esposizione permette di immergersi nelle atmosfere della Milano noir di Scerbanenco, reinterpretate con il tratto sensibile e visionario di Fior.

"Scerbanenco incontra Fior" un connubio di letteratura e arte a Milano
Preroll

redazione Modifica articolo

19 Marzo 2024 - 16.22 Culture


ATF

Fino al 29 giugno 2024 lo Volvo Studio Milano ospita la mostra “SCERBANENCO SECONDO FIOR” a cura di Elisabetta Sgarbi, con il prezioso contributo di Cecilia Scerbanenco. L’esposizione celebra l’incontro tra il mondo narrativo di Giorgio Scerbanenco, maestro del noir italiano, e l’interpretazione visiva del rinomato artista Manuele Fior.

Attraverso ventuno tavole originali di Fior, il pubblico può esplorare le atmosfere dense e i personaggi indimenticabili dei romanzi di Scerbanenco, in un connubio perfetto tra letteratura e arte visiva. Le tavole in mostra sono le stesse che accompagnano le nuove edizioni dei romanzi di Scerbanenco pubblicati da La nave di Teseo.

“SCERBANENCO SECONDO FIOR” è stata presentata con grande successo lo scorso settembre ad Ascoli Piceno nell’ambito del LINUS – FESTIVAL DEL FUMETTO, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi che ha commentato la nuova mostra con le seguenti parole: “Come si vede in ogni suo disegno di questa mostra, Manuele Fior ha quel tratto preciso, mai chiuso, lontanante e pieno di amore.”

Leggi anche:  Antonio Scurati: in uscita una graphic novel futuristica
Native

Articoli correlati