Gli 007 di Kiev dicono che sul territorio russo attaccano solo obiettivi militari
Top

Gli 007 di Kiev dicono che sul territorio russo attaccano solo obiettivi militari

 Gli attacchi ucraini in territorio russo mirano principalmente a obiettivi militari: lo ha dichiarato il capo dell'intelligence Kyrylo Budanov.

Gli 007 di Kiev dicono che sul territorio russo attaccano solo obiettivi militari
Kyrylo Budanov
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2023 - 01.12


ATF

 Gli attacchi ucraini in territorio russo mirano principalmente a obiettivi militari: lo ha dichiarato il capo dell’intelligence Kyrylo Budanov. Gli attacchi in territorio russo, rari all’inizio dell’offensiva, si sono intensificati negli ultimi mesi e Kyiv ne ha rivendicato sempre più la responsabilità. «Tutti (gli obiettivi) sono imprese del complesso militare-industriale», ha detto Budanov.

«Questa è la differenza che ci distingue dai russi». Budanov ha parlato durante una rara apparizione pubblica ad un incontro a Kiev. «Le imprese bruciano, le macchine ad alta tecnologia bruciano, ci sono esplosioni, misure di sabotaggio molto profonde, ma la gente non soffre». Le autorità russe hanno riportato vittime civili in alcuni attacchi ucraini.

Budanov ha anche detto che recentemente è stato attaccato un sito che produce chip utilizzati nei missili Iskander. «Le esplosioni nel Paese aggressore fanno passare un po’ di tempo alla società, ma non hanno ancora un effetto massiccio», ha detto, aggiungendo: «È questione di tempo»

Leggi anche:  Zelensky insiste sui missili Patriot per creare uno scudo aereo contro gli attacchi missilistici russi
Native

Articoli correlati