Londra espelle l'addetto militare dell'ambasciata russa con l'accusa di essere uno 007
Top

Londra espelle l'addetto militare dell'ambasciata russa con l'accusa di essere uno 007

Il Regno Unito espellerà l'addetto militare russo dell'ambasciata, che denuncia essere un "ufficiale non dichiarato dell'intelligence militare"

Londra espelle l'addetto militare dell'ambasciata russa con l'accusa di essere uno 007
James Cleverly, ministro dell'Interno britannico
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2024 - 15.48


ATF

Il Regno Unito espellerà l’addetto militare russo dell’ambasciata, che denuncia essere un “ufficiale non dichiarato dell’intelligence militare”

Un ufficiale dell’intelligence militare russa “non dichiarato” sarà espulso dal Regno Unito: lo ha detto il ministro degli Interni James Cleverly, annunciando anche la chiusura di diverse sedi diplomatiche russe.

James Cleverly ha detto a Londra: “Oggi, insieme al ministro degli Esteri, ho annunciato un pacchetto di misure per chiarire alla Russia che non tollereremo tali apparenti escalation”.

James Cleverly ha proseguito:

 Posso dire all'Assemblea che espelleremo l'addetto alla difesa russo, che è un ufficiale dell'intelligence militare non dichiarato.

 Rimuoveremo lo status di sedi diplomatiche a diverse proprietà russa nel Regno Unito, tra cui la casa Seacox Heath, una proprietà di proprietà russa nel Sussex, e la sezione commerciale e di difesa di Highgate, che riteniamo siano state utilizzate per scopi di intelligence.

 Stiamo imponendo nuove restrizioni sui visti diplomatici russi, compreso un limite al periodo di tempo che i diplomatici russi possono trascorrere nel Regno Unito.

Ha poi affermato che l’azione ha seguito un modello di attività ‘maligna’ dalla Russia attraverso la Gran Bretagna e l’Europa.

Native

Articoli correlati