Come abbinare al meglio gli stivali alti
Top

Come abbinare al meglio gli stivali alti

Il periodo più freddo dell’anno è alle porte e con lui si sta avvicinando anche il momento per tirar fuori dalla scarpiera una tipologia di calzature che ogni inverno va tantissimo: gli stivali alti.

Stivaletti
Stivaletti
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2021 - 20.35


ATF

Il periodo più freddo dell’anno è alle porte e con lui si sta avvicinando anche il momento per tirar fuori dalla scarpiera una tipologia di calzature che ogni inverno va tantissimo: gli stivali alti. C’è chi li ama da sempre e chi, invece, ha iniziato da poco a renderli protagonisti dei propri outfit. Se ti riconosci in quest’ultimo caso e sei alla ricerca di modelli nuovi, ti basta un’occhiata online e un giro su e-commerce, come la Boutique TheDoubleF, per trovare tantissime soluzioni.

 

Nel momento in cui ci si focalizza sugli stivali alti, è naturale chiedersi come abbinarli al meglio. Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo selezionato alcuni consigli che speriamo possano esserti utili.

Stivaletti da cowboy e blazer, un mix perfetto per gli street look

Basta guardare le proposte che, in questi mesi, sono arrivate dalle passerelle per accorgersi che, se si ha intenzione di essere trendy nel corso dei mesi invernali del 2021 e del 2022, è bene avere nell’armadio un paio di stivaletti da cowboy. Queste calzature, che sono recentemente tornate alla ribalta, possono essere abbinate a capi come il blazer, dando così vita a degli street look mozzafiato. Ovviamente gli stivali, per essere alla moda, devono essere portati rimborsati!

L’abbinamento con la gonna leggera

Proseguendo con l’elenco dei consigli per abbinare gli stivali alti, facendo attenzione alle tendenze del momento, non si può non prendere in considerazione l’associazione tra queste calzature e una gonna leggera. Questo outfit mette in primo piano un meraviglioso contrasto, perfetto sia per i momenti liberi, sia per i casi in cui, invece, si va in ufficio e non si hanno particolari indicazioni per quanto riguarda il dress code.

Stivali alti e mini abito, il non plus ultra dell’eleganza

Se si ha intenzione di abbinare al meglio gli stivali alti, non si può non prendere in considerazione il mix tra queste calzature e il mini abito. In questi casi, si ha a che fare con un look che ha avuto successo grazie ai social. L’optimum per rendere speciale questa scelta riguarda il fatto di mettere in primo piano un contrasto. Un esempio? Stivali alti beige e mini abito nero. Ovviamente si tratta di un outfit più adatto agli ultimi periodi dell’inverno e alla primavera. In attesa che arrivi il momento giusto, non rimane che passare in rassegna i vari capi e i modelli di stivali per trovare le soluzioni più vicine ai propri gusti.

Stivali alti chiari: come abbinarli

Quando si parla di stivali alti, una parentesi deve essere dedicata a quelli bianchi. Il colore in questione viene visto spesso con timore. Si pensa, soprattutto durante i mesi invernali, che una cromia come il bianco sia difficile da gestire. Tuttavia non è vero: con la giusta attenzione alla creatività, si può dare vita ad outfit meravigliosi. Giusto per fare un esempio, ricordiamo la possibilità di indossare gli stivali alti bianchi con pantaloni caratterizzati da fantasia scozzese. 

 

Nessuno vieta di portarli anche con una minigonna, meglio se di un colore scuro.

Stivali second skin e trench

I numeri parlano chiaro: l’interesse per gli stivali second skin è cresciuto vertiginosamente. Queste calzature, super sensuali, sono anche molto versatili. Per rendersene conto, basta rammentare la possibilità di renderle protagoniste di meravigliosi street look contraddistinti, per esempio, dalla presenza di un capo che non smette mai di essere popolare: il trench. Per essere precisi, bisognerebbe parlare di maxi trench, possibilmente verde. Per completare il look, una buona idea prevede il fatto di abbinare una borsa a mano. Se non fa troppo freddo, si può aggiungere anche un occhiale da sole. Tornando un attimo agli stivali, ricordiamo che si possono scegliere sia con che senza tacco.

Native

Articoli correlati