Tisane e infusi: il regalo perfetto per la Befana
Top

Tisane e infusi: il regalo perfetto per la Befana

La calza si può riempire in mille modi, cogliendo l’occasione per fare un dono differente da quello tipico della tradizione, e non mancano le idee originali.

Tisane e infusi: il regalo perfetto per la Befana
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2024 - 13.11


ATF

Il Natale è ormai finito, ma il momento di scambiarsi i doni non è del tutto concluso. C’è ancora una notte alle porte e cade il 6 gennaio: stiamo parlando dell’Epifania o Festa della Befana, molto amata dai bambini ma anche dagli adulti, che l’aspettano sempre con simpatia.

La tradizione vuole che la famosa vecchietta visiti le case dei bimbi di notte, per riempire le calze che hanno lasciato ben in vista con dolci, caramelle, frutta secca e giocattoli se durante l’anno si sono comportati bene; carbone e aglio se invece la condotta non è stata esemplare.

Negli anni la consuetudine si è un po’ evoluta, lasciando spazio ad altre abitudini. Il carbone, ad esempio, è diventato dolce, l’aglio è pressoché scomparso e il fatto di donare la calza interessa tanto i piccoli quanto i grandi: non è raro regalarne una al vicino, all’amico o a un parente.

La calza si può riempire in mille modi, cogliendo l’occasione per fare un dono differente da quello tipico della tradizione, e non mancano le idee originali.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

Tra queste una delle più interessanti è quella che vede tisane e infusi, molto apprezzati nel periodo in cui cade la Befana in cui una tazza con qualcosa di caldo, capace di riscaldare il corpo, la mente e il cuore, riesce a regalare una pausa dolce di relax e benessere. 

Oggi vediamo come scegliere infusi e tisane in occasione dell’ultima delle feste del periodo natalizio.

Infusi e tisane: quali regalare per l’Epifania

Infusi e tisane non sono tutti uguali. Le stesse parole tendono a indicare cose diverse, anche se solitamente utilizzate come sinonimi: per tisana si intende una bevanda che vede un mix di piante ed erbe officinali tra loro differenti; per infuso foglie, fiori e frutti che provengono dalla medesima pianta.

Entrambe le preparazioni sono interessanti e presentano sapori ogni volta piuttosto definiti e precisi, tanto al palato quanto per la salute. 

Infusi e tisane, inoltre, si trovano sia sfusi che con filtri. La prima opzione risulta particolarmente amata dai puristi, potremmo dire, i quali si dilettano a inserire le miscele nell’infusore, mentre la seconda riesce a mettere tutti d’accordo.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

I benefici di utilizzare i filtri sono molteplici, a cominciare dalla stessa comodità che presenta questo tipo di soluzione: pratica e in grado di non rilasciare residui che possono apparire fastidiosi. 

Scegliendo quindi tale tipologia si andrà sul sicuro, ancora di più se si preferiscono i prodotti più innovativi che affiancano a tisane e infusi biologici un packaging sostenibile: un regalo, quindi, buono anche per l’ambiente.

Nota finale: perché scegliere tisane e infusi

I motivi per cui preferire tisane e infusi come regalo per la Befana sono davvero tanti. 

Oltre al fatto che si tratta di soluzioni perfette per concedersi una pausa di piacere, risultano bevande in grado di assicurare di volta in volta molteplici benefici per la salute: possono infatti essere rilassanti, depurativi, digestivi, riequilibranti e via dicendo.

Rappresentano, quindi, un’idea regalo densa di calore e capace di non stancare mai. Un dono dolce e allo stesso tempo all’insegna del benessere.

Native

Articoli correlati