Fiorello ironizza sulla Rai meloniana: "Ci cacceranno e al nostro posto ci sarà Viva Rai Dux"
Top

Fiorello ironizza sulla Rai meloniana: "Ci cacceranno e al nostro posto ci sarà Viva Rai Dux"

Beffardo, ironico ma fino a un certo punto. «Ogni volta che pronuncio la parola `Rai´ in diretta, Roberto Sergio si rotola nel letto» ha esordito oggi Fiorello, a Viva Rai2!

Fiorello ironizza sulla Rai meloniana: "Ci cacceranno e al nostro posto ci sarà Viva Rai Dux"
Fiorello
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2023 - 10.54


ATF

Beffardo, ironico ma fino a un certo punto. «Ogni volta che pronuncio la parola `Rai´ in diretta, Roberto Sergio si rotola nel letto» ha esordito oggi Fiorello, a Viva Rai2!, il morning show in compagnia di Biggio, Casciari e di tutta la banda. «Pare che la Rai stia `virando a sinistra´, vedo falce e martello ovunque! Pensate che nel 2024, oltre alle fiction su Mussolini e le Foibe, sono attesi `The Voice Balilla´, `Marciando con le stelle´ e poi `Eia Eia Eredità´.

E ha continuato ironico: «Sicuramente ci cacceranno via e al nostro posto ci sarà `Viva Rai Dux´, con il glass sotto l’obelisco di Mussolini. In bocca al lupo a questo nuovo corso della Rai!», ha concluso ridendo.

Dopo le prime notizie, la puntata è proseguita con una doverosa ammenda: «Ieri siamo stati chiamati dal ministro Pichetto Fratin, che ci ha fatto un `cazziatone nucleare´», ha ammesso lo showman. «Come noi, che apparteniamo alla strada, molta gente ha letto il titolo `Scorie nucleari in Italia´ e ha frainteso la notizia. Ma noi siamo disposti a fare ammenda, per cui benvenuti a Tele-Pichetto Fratin!» ha annunciato scherzoso, prima di proseguire con la rettifica: «Il ministro ci ha spiegato che ogni nazione europea è obbligata ad avere un deposito nucleare di scorie a bassa intensità, come quelle che si trovano negli ospedali. A questo riguardo sono state identificate 51 aree, ma alla fine ne verrà scelta una sola. Tra i vari Comuni partirà uno `Scoria Go Talent´ – ha ironizzato. «Ci proponiamo noi, vogliamo una scoria sotto il glass. Però c’è da dire che, grazie a questo sfondone, almeno se n’è parlato».

Leggi anche:  Fiorello scherza sull'addio alla Rai di Amadeus: "Anche Putin si è lamentato che si parla troppo di lui..."

Si è passati poi al recente caso di cronaca che vedrebbe coinvolto il chirurgo del Papa. «Ogni volta che un intervento gli riusciva bene, partiva una fumata bianca!», è stata la battuta dello showman, che è poi passato a commentare la notizia su Giovanni Ferrero, l’uomo più ricco d’Italia: «Ragazzi io vi capisco, non sarà facile arrivare a fine secolo, è una vitaccia. D’altronde se sono arrivati ad avere quello che hanno, vuol dire che se lo sono meritato, hanno avuto la capacità di vedere il futuro». Ma non è finita qui e l’inarrestabile Fiorello ha preso di mira anche Matteo Renzi: «Bisogna dire che anche Renzi è stato definito il senatore più ricco d’Italia. Pensate che ha dichiarato 3 milioni. Per questo i suoi amici a Riyad lo chiamano il pezzente. Dove pensi di andare a Riyad con `solo´ tre milioni?». 

Native

Articoli correlati