“Splendida Cornice”, alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata in onda giovedì 2 maggio 2024
Top

“Splendida Cornice”, alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata in onda giovedì 2 maggio 2024

“Splendida Cornice” di Geppi Cucciari, in onda giovedì 2 maggio alle 21.20 su Rai 3

“Splendida Cornice”, alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata in onda giovedì 2 maggio 2024
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2024 - 15.01


ATF

Ultimo appuntamento con il programma di Rai Cultura “Splendida Cornice” di Geppi Cucciari, in onda giovedì 2 maggio alle 21.20 su Rai 3. Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione e satira. Tanti gli ospiti dell’ultima puntata: tra loro il regista Ferzan Özpetek con la sua ultima opera letteraria dal titolo “Cuore Nascosto”, l’attore Vinicio Marchioni in veste di scrittore con il libro intitolato “Tre Notti” e Pasquale Petrolo meglio conosciuto come Lillo.

E ancora l’attrice e regista Serra Yilmaz, Kabir Bedi, il vignettista Andrea Spinelli, Norma Bargetzi e Bruna Molinari dell’associazione “Anziane per il clima” e Nico Acampora, educatore e fondatore di PizzAut in collegamento da Monza. Spazio poi alla musica con Elio e i Negrita e alla danza con la performance “Take Me With You” del Poznań Opera Ballet.

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e il professore ed esperto di cibo Alberto Grandi.

Leggi anche:  “Quarta Repubblica”, alle 21.25 su Rete 4: ospiti e anticipazioni della puntata in onda lunedì 13 maggio 2024

Ai loro interventi si aggiungono il controllo ortografico di Andrea Maggi e le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. Torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Native

Articoli correlati