Non ha nessuna intenzione di dimettersi Nicole Minetti, la consigliera regionale della Lombardia, coinvolta nello scandalo Ruby, per il quale l’ex premier Silvio Berlusconi è sotto processo. “Io non me ne vado”, ha detto la bella politica milanese, smentendo le indiscrezioni che la volevano sul punto di lasciare la poltrona del parlamento lombardo, su richiesta diretta dell’ex presidente del consiglio.
“È solo un’indiscrezione, non ho firmato nessuna lettera – ha detto la consigliera – sono tranquilla e rimango al mio posto, non fatemi dire altro”. Così la Minetti, che oggi non si è recata nell’aula di tribunale dove si svolge il processo Ruby. Convocata per rendere la propria testimonianza sul caso, la Minetti non si è presentata in aula nonostante la notifica della citazione.
Il suo legale però ha fatto sapere che la consigliera non ha potuto presentarsi in aula, perché si trova a Parigi per una visita medica. Nonostante il tentativo di giustificazione dell’avvocato nei riguardi della sua assistita, il pm Ilda Boccassini, aveva chiesto ai giudici di non tener conto dell’impedimento e di multarla. Anche perché i biglietti aerei erano stati comprati dopo la notifica del giudice.
Argomenti: silvio berlusconi