“Nessuno nasce razzista, i bambini nascono con il cuore pulito e dobbiamo tenerlo pulito il più possibile”. Parola di Clarence Seedorf, che questa mattina ha partecipato alla celebrazione della giornata europea dei Giusti al Parco Montestella di Milano. La sua partecipazione e le sue parole sono state rese note dal sindaco Giuliano Pisapia, sulla sua pagina Facebook.
“Oggi ho incontrato Clarence Seedorf al Parco Montestella di Milano durante la celebrazione della giornata europea dei Giusti dove sono stati piantati degli alberi in memoria di Nelson Mandela, Papa Giovanni XXIII, Beatrice Rohner, Giuseppe Sala, Fernanda Wittgens e Don Giovanni Barbareschi” si legge nel post, accompagnato da una bella foto del primo cittadino e del tecnico del Milan.
“Clarence ha rivolto a me, ai numerosi bambini presenti e a tutti i cittadini intervenuti queste parole – si legge ancora -: ‘ho avuto la fortuna di conoscere Mandela e di capire i suoi tanti messaggi che ci ha mandato, fra cui la maniera giusta per convivere, gli strumenti da dare ai giovani per crescere e la certezza che lo sport può unire come è successo in Sudafrica. La cultura è importante, ma oltre ai libri bisogna utilizzare lo sport per far crescere i giovani, insegnargli a collaborare e a saper perdere'”. Un post concluso da un ringraziamento del sindaco che scirve “Non trovo parole migliori di queste.
Grazie Clarence”.
[GotoHome_Torna alla Home]