Pestano due compagni per noia: presa baby gang
Top

Pestano due compagni per noia: presa baby gang

I quattro avevano atteso le vittime in un sottopassaggio a Acquaviva delle Fonti, nel barese. Poi l'aggressione brutale con calci, pugni e schiaffi.

Pestano due compagni per noia: presa baby gang
Preroll

Desk3 Modifica articolo

30 Maggio 2014 - 11.29


ATF

I carabinieri hanno arrestato quattro ragazzi ad Acquaviva delle Fonti , in provincia di Bari, perché colpevoli di un pestaggio ai danni di due giovani, avvenuto in un sotto passaggio ferroviario, la cui furia ha provocato fratture multiple al viso di una delle vittime. A capo della «baby gang» era un diciottenne di Adelfia (Bari), ora ai domiciliari, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari. Con il giovane sono stati denunciati tre suoi complici minorenni, tutti frequentatori dello stesso comprensorio scolastico delle vittime. Il ragazzino che ha subito le ferite più gravi ha dovuto anche subire una delicata operazione chirurgica all’occhio sinistro; l’altro ha avuto lesioni al volto giudicate guaribili in qualche giorno.

I fatti risalgono al 19 febbraio scorso: i due giovani, dopo la scuola, stavano raggiungendo la fermata del bus per tornare a casa. Mentre attraversavano il sottopassaggio ferroviario, senza motivo, forse per noia, sono stati avvicinati dai quattro che hanno chiesto loro prima una sigaretta e poi li hanno costretti a pronunciare uno scioglilingua. A quel punto la baby gang ha cominciato a sferrare schiaffi e pugni, pestando i due giovanissimi.

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario
Native

Articoli correlati