Concordia investita da un temporale. Genova si avvicina
Top

Concordia investita da un temporale. Genova si avvicina

Il convoglio che traina il relitto della nave affondata vicino l'isola del Giglio. Per domani è previsto l'arrivo al porto di Genova.

Concordia investita da un temporale. Genova si avvicina
Preroll

Desk3 Modifica articolo

26 Luglio 2014 - 16.10


ATF

Mancano soltanto 36 miglia e la Costa Concordia arriverà al porto di Genova. Dopo la terza notte di viaggio, il convoglio si trova a 18 miglia da Portofino e continua la sua navigazione ad una velocità di 1,7 nodi. Nella notte nella zona di mare attraversata dalla Concordia c’è stato un violento temporale e ci sono stati forti venti di scirocco. L’ arrivo davanti al porto di Genova è confermato per le prime ore della giornata di domani. Il relitto è stato avvistato questa mattina dal golfo del Tigullio e inizia ad essere visibile anche da Genova.

Le immagini della Concordia, ormai in vista di Genova, sono state trasmesse anche dalla televisione ligure Primocanale. Alle prime luci dell’alba, la Concordia con il suo seguito è stata avvistata da terra anche nel levante ligure. Nello Spezzino, tra le Cinque Terre e Deiva Marina, il relitto è passato relativamente vicino alla costa ed era visibile con i binocoli dalle case affacciate sul mare, con i suoi cassoni biancheggianti in evidenza.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile
Native

Articoli correlati