La denuncia: "Vestiti da Arancia Meccanica sputano su maniglie e citofoni per infettare"
Top

La denuncia: "Vestiti da Arancia Meccanica sputano su maniglie e citofoni per infettare"

Fiorenza Cipollone, costumista per il cinema e la televisione, racconta di una situazione insostenibile a Trastevere, a Roma: "Chi protesta contro gli schiamazzi notturni viene preso di mira dalle gang"

Arancia Meccanica
Arancia Meccanica
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2020 - 17.18


ATF

Il virus ci renderà migliori? Più solidali e più responsabili? Non sempre: “Arrivano dalla periferia, girano in bande e vestono tutti uguali come in Arancia Meccanica”.
Schiamazzi fino a tarda notte, atti di vandalismo e ritorsioni contro gli abitanti che provano a far valere le loro ragioni. 
È la descrizione choc delle notti in zona Trastevere, a Roma. La denuncia al Corriere della Sera arriva da Fiorenza Cipollone, costumista per il cinema e la televisione. “Il minimo che possono fare è pisciarti sulla porta. Se protesti ti sputano su maniglie e citofoni, con la speranza di attaccarti il Covid”. 
Una situazione di paura e disagio quella raccontata dalla donna: “Io abito al piano terra, ho barricato le finestre e circondato la proprietà con il nastro bianco e rosso nella speranza che non si avvicinino”. Episodi ripetuti nel corso delle settimane fino a tarda notte: “Quando va bene gli schiamazzi arrivano alle 4 del mattino. Le abbiamo provate tutte, con denunce a ripetizione, ma qui ci vorrebbe la Wehrmacht della Germania”. 
 Una movida fuori controllo, oltre che rischiosa per la salute pubblica, che le forze dell’ordine faticano ad arginare: “Se chiamo io il numero unico mi dicono di prendere un tranquillante e di andare a letto. A volte ho anche dovuto ritirare la segnalazione, perché non appena i ragazzi capiscono che stanno per arrivare gli agenti, allora se ne vanno”. 

Leggi anche:  Criptovalute, 63 milioni sequestrati a Roma: truffavano gli utenti con promesse di profitti fasulli
Native

Articoli correlati