L'Ordine dei medici: "Per veder abbassare la mortalità bisogna accettare qualunque vaccino venga proposto"
Top

L'Ordine dei medici: "Per veder abbassare la mortalità bisogna accettare qualunque vaccino venga proposto"

Filippo Anelli: "Grazie alla vaccinazione di tutti i medici, la mortalità nella nostra categoria si è abbattuta del 95%. A dimostrazione che il vaccino funziona"

Vaccini
Vaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2021 - 07.16


ATF

Filippo Anelli, presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini d ei Medici Chirurghi e Odontoiatri, lancia un appello: “Sollecito tutti ad avere fiducia nella scienza e ad affidarsi ai medici per la scelta del vaccino. Nel caso di AstraZeneca la raccomandazione di utilizzo per gli over 60 è legata ad una orientamento di grande prudenza, come dimostra il fatto che tra le migliaia di insegnanti pugliesi cui è stato somministrato il vaccino anglo-svedese non si siano registrati casi di effetti collaterali gravi. In un contesto in cui la mortalità per Covid è altissima, il primo vaccino che vi propongono, qualsiasi esso sia, è la via migliore per tutelare la vostra salute”.

“I dati sulla sorveglianza sanitaria hanno addirittura dimostrato che il vaccino AstraZeneca ha una funzione protettiva maggiore di altri per gli ultra sessantenni”, spiega Anelli. “Grazie alla vaccinazione di tutti i medici, la mortalità nella nostra categoria si è abbattuta del 95%. Ogni mese registravamo tra i 40 e i 60 decessi. A marzo ne abbiamo registrati 10, nei primi 10 giorni di aprile soltanto 1. A dimostrazione che il vaccino funziona e che è l’unica vera via per uscire dall’emergenza”, conclude Anelli.

Native

Articoli correlati