Monica Vitti: aperta la camera ardente nella Sala della Promoteca in Campidoglio
Top

Monica Vitti: aperta la camera ardente nella Sala della Promoteca in Campidoglio

Anche sabato, dalle 10 alle 13, sarà possibile dare l'ultimo saluto all'attrice, icona assoluta del cinema italiano del '900. I funerali si terranno sempre sabato nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma alle 15.

Monica Vitti: aperta la camera ardente nella Sala della Promoteca in Campidoglio
A Roma la camera ardente per Monica Vitti
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2022 - 11.28


ATF

Monica Vitti è stata senza ombra di dubbio un’icona assoluta del cinema italiano del ‘900. A due giorni dalla sua morte, è stata aperta nella Sala della Promoteca in Campidoglio la camera ardente per rendere omaggio a Monica Vitti, scomparsa il 2 febbraio all’età di 90 anni. Anche sabato, dalle 10 alle 13, sarà possibile dare l’ultimo saluto all’attrice, I funerali si terranno sempre sabato nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma alle 15.

Un mazzo di fiori avvolto nella pagina del Manifesto che il giorno dopo la sua morte ha titolato “Ma ‘ndo vai” posato ai piedi della bara vicino a una foto che immortala l’indimenticabile espressività del suo volto. Intorno tante mimose, la scritta “Grazie Monica” e uno schermo con le immagini della sua infinita carriera.

Ad accogliere il feretro il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che si è intrattenuto con il marito dell’attrice Roberto Russo. Tra i primi ad arrivare, oltre a parenti e cittadini comuni che si sono messi in fila, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La camera ardente sarà aperta fino alle 18 di venerdì.

Native

Articoli correlati