Un 29enne pugliese trovato morto a Shanghai, la madre su fb: "Chi sa qualcosa mi aiuti"
Top

Un 29enne pugliese trovato morto a Shanghai, la madre su fb: "Chi sa qualcosa mi aiuti"

Marcello Vinci, 29enne di Martina Franca in provincia di Taranto, è stato trovato morto a Shanghai, dove viveva da 5 anni. La madre su fb: "Chiedo umilmente di fornirmi ogni minimo dettaglio. Potrebbe essere di grande aiuto alle indagini". 

Un 29enne pugliese trovato morto a Shanghai, la madre su fb: "Chi sa qualcosa mi aiuti"
Marcello Vinci a Shanghai
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2023 - 15.36


ATF

Marcello Vinci, 29enne di Martina Franca in provincia di Taranto, è stato trovato morto a Shanghai, dove viveva da 5 anni. Su quello che è accaduto all’uomo è ancora pieno mistero. La mamma di Marcello, su Facebook ha scritto un accorato appello rivolto a chi sapesse qualcosa in merito.

«Sono la mamma di Marcello, chiunque degli amici ha avuto contatti con Marcello tra il 5 e il 6 marzo, chiedo umilmente di fornirmi ogni minimo dettaglio. Potrebbe essere di grande aiuto alle indagini». 

«Marcello è stato mio alunno negli anni del Liceo. L’ho visto crescere nel tempo, tenace e ambizioso, ho visto il suo futuro prendere forma mentre mi ripeteva che secondo lui non aveva senso studiare la chimica perché lui aveva scelto il linguistico per studiare le lingue». È il ricordo che Vincenza Fumarola, una delle insegnanti di Marcello Vinci, ha affidato alla pagina Facebook del suo ex studente.

«Eppure la studiava, la chimica, e studiava anche la biologia. Perché voleva dei buoni voti e alla fine si era convinto che tutto quello che si studia serve e ha un senso. Lo ricordo praticamente bambino, sempre elegante e curato, lo ricordo orgoglioso alla maturità e felice di poter iniziare la sua vita lontano da casa», prosegue. 

«Ci siamo sentiti spesso negli anni, un po’ meno forse negli ultimi. Seguivo, come tanti, le sue avventure in Cina, orgogliosa anch’io di quello che era diventato», va avanti. «Gli avevo anche promesso di andarlo a trovare, ma la pandemia ha bloccato il mio viaggio in Cina. Ora non ci saranno più occasioni per sentirci o, magari, vederci. Nessun viaggio, nessun messaggio, niente. Restano solo i ricordi. Ciao Marcello, ti voglio bene».

Native

Articoli correlati