Il caldo non lascia l'Italia: l'Ottobrata romana investe tutto il Paese
Top

Il caldo non lascia l'Italia: l'Ottobrata romana investe tutto il Paese

Il caldo anomalo durerà fino al termine della settimana, con il weekend che potrebbe portare un innalzamento ulteriore delle temperature, fino a toccare 7-8 gradi oltre la media del periodo.

Il caldo non lascia l'Italia: l'Ottobrata romana investe tutto il Paese
Meteo
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Ottobre 2023 - 10.06


ATF

Il caldo non accenna a lasciare l’Italia, la consueta Ottobrata romana è così diventata un’abitudine per gran parte del Paese. Nei prossimi 10 giorni i picchi della temperatura arriveranno a toccare anche i 33 gradi, sia al Nord che al Sud.

In questa settimana, però, qualche nuvola rinfrescherà Liguria e Triveneto, con qualche pioggia sulle Alpi orientali. Da giovedì però il caldo tornerà a farsi sentire con più forza. Nella giornata di oggi il tempo sarà soleggiato al Nord, salvo addensamenti su Liguria e Triveneto, dalla sera piovaschi sui rilievi del Nord-Est. Al centro sole e caldo estivo, situazione identica al sud del Paese.

Questa tendenza durerà fino al termine della settimana, con il weekend che potrebbe portare un innalzamento ulteriore delle temperature, fino a toccare 7-8 gradi oltre la media del periodo.

Leggi anche:  Freddo addio, da lunedì il caldo africano si riaffaccia sull'Italia: il Primo Maggio? Aspettate a organizzare il picnic
Native

Articoli correlati