Blitz anti-evasione: Cancellieri replica alla Santanchè
Top

Blitz anti-evasione: Cancellieri replica alla Santanchè

L'evasione e furbetti vanno combattuti in tutti i modi, dice il ministro dell'Interno, che risponde all'ex sottosegretario sul blitz di Cortina.

Blitz anti-evasione: Cancellieri replica alla Santanchè
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Gennaio 2012 - 15.04


ATF

E’ necessario combattere tutti l’evasione fiscale “in tutti i modi”, anche con operazioni come quella effettuata a Cortina, che “possono essere fatte, contestandole sull’immagine o meno, ma è importante che si cresca nella cultura che tutti devono dare il loro contributo”.

Sembra rispondere all’uscita di Daniela Santanchè, strenuo difensore dei “poverelli” di Cortina, il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, che ribadisce che l’evasione, “va combattuta in tutti i modi: poi può essere scelta una linea piuttosto che un’altra ma comunque va combattuta perché i
cittadini che pagano le tasse non ne possono più di vedere
quelli che non pagano”.

In particolare, secondo il titolare del
Viminale, “è giusto per equità che tutti diano il loro
contributo, perché, se lo danno tutti, tutti lo daranno meno”.

Chissà cosa avrà pensato l’ex sottosegretario Santanchè, che tra l’altro è stata multata pochi giorni fa per divieto di sosta nella località turistica valdostana di Courmayeur. Il fuoristrada era parcheggiato sulla strada regionale, a poca distanza dalla zona pedonale, ma al di fuori delle aree adibite alla sosta.

Native

Articoli correlati