Grillo vs Mps: la mafia del capitalismo è qui
Top

Grillo vs Mps: la mafia del capitalismo è qui

Show del leader M5s che dice: se vinciamo europee voto anticipato. E ancora: governo dittatura con Napolitano che gestisce.

Grillo vs Mps: la mafia del capitalismo è qui
Preroll

Desk2 Modifica articolo

29 Aprile 2014 - 10.54


ATF

Al via l’assemblea dei soci del Monte dei Paschi di Siena. E arriva il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo, protagonista do un comizio elettorale prima dell’apertura dei lavori. Il leader M5s è entrato nella sede dell’Istituto, “sbagliando” entrando prima negli uffici della banca, e annunciado “noi veniamo qui, facciamo un po’ di casino e così facciamo trasparenza”. “Questa è la mafia del capitalismo, non la Sicilia” ha detto Grillo. “Qui siamo nel cuore della peste rossa e del voto di scambio” ha aggiunto Grillo sottolineando poi che “Mps è in tutti gli appalti”.

“Il bilancio di Profumo – ha detto ancora Grillo – è una visione comica, io sono un comico e bisogna avere una visione comica per capire i bilanci”. “Nessuno è in grado di interpretare il bilancio di una banca, sono parole come nella pubblicità e nelle leggi”, ha aggiunto spiegando subito dopo di sognare “una banca in mano ai piccoli azionisti – ha concluso – che possano mandare via Profumo con il clic da casa”.

Leggi anche:  Calenda giustifica l'inversione a U sulla candidatura: "Controvoglia, ma dovevo metterci la faccia..."

Il leader M5s ha ribadito che se il Movimento vincerà le elezioni europee chiederà le elezioni anticipate. Avanti anche sul referendum per l’uscita dall’euro: “Andremo a trattare – ha concluso Grillo – e se non accetteranno i nostri punti faremo il referendum. Raccoglieremo milioni di firme”.

La riunione dell’assmeblea dei soci di Mps, iniziata con un’ora di ritardo, è presieduta da Alessandro Profumo e vede la partecipazione al momento del 34,24% del capitale. All’assemblea si registra l’assenza dl presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi, sostituita da altri rappresentanti dell’ente. Ieri l’assemblea è slittata in assenza del quorum. Il presidente Alessandro Profumo ha spiegato che in sala era rappresentato solo il 9.13% del capitale, quando sarebbe stato necessario il 50,1%. Oggi basterà il 33%.

Native

Articoli correlati