Elly Schlein, coming out in diretta tv: "Sono fidanzata con una donna e sono felice"
Top

Elly Schlein, coming out in diretta tv: "Sono fidanzata con una donna e sono felice"

Elly Schlein, vicepresidente dell'Emilia Romagna, da Daria Bignardi: "Ho amato molti uomini e molte donne, ora sono felicemente fidanzata con una donna"

Elly Schlein
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2020 - 21.52


ATF

Non dovrebbe più essere una rivelazione, ma è inutile far finta di nulla. In un paese che ancora trova che sia una ‘novità’ un bacio omosessuale in prima serata, dove ancora si organizzano le messe di riparazione per i gay pride, fare coming out (e non ‘outing’, come molti giornalisti si ostinano a scrivere) in televisione è un atto fondamentale. 
E quindi Elly Schlein, recentemente diventata vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, eletta con la lista Emilia-Romagna Coraggiosa (con cui ha guadagnato il più alto numero di preferenze), ha fatto bene a rivelare, in diretta a L’Assedio di Daria Bignardi, di essere, al momento, fidanzata con una donna. 
Ha fatto bene perché lo ha reso normale: “Di solito sono molto riservata sulla mia vita personale, ma qui faccio un’eccezione. Ho amato molti uomini, ho amato molte donne, ora sono felicemente fidanzata con una donna e sono felice”. 

Leggi anche:  Calenda mette in guardia il Pd: "Conte sarà il vostro Dracula, Elly Schlein lo deve mollare e correre da sola"
Native

Articoli correlati