Ricciardi (M5s): "Di Maio insulta la sua comunità politica, da valutare l'espulsione"
Top

Ricciardi (M5s): "Di Maio insulta la sua comunità politica, da valutare l'espulsione"

Riccardo Ricciardi vicepresidente del M5S dopo che il ministro degli Esteri ha detto che con certe prese di posizione in politica estera del M5S è a rischio la sicurezza e collocazione atlantica del nostro Paese

Ricciardi (M5s): "Di Maio insulta la sua comunità politica, da valutare l'espulsione"
Riccardo Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2022 - 11.27


ATF

Dentro il movimento 5 stelle volano gli stracci: “Di Maio insulta la sua comunità politica da valutare l’espulsione”. Così Riccardo Ricciardi vicepresidente del M5S dopo che il ministro degli Esteri ha detto che con certe prese di posizione in politica estera del M5S è a rischio la sicurezza e collocazione atlantica del nostro Paese.

«Non so se si riferisce al se stesso del passato, magari è un lavoro di ulteriore autocoscienza che sta compiendo. Il M5S non ha alcun tipo di posizione del genere. Conte da premier e anche adesso ha sempre rivendicato un forte rispetto della Ue e dell’Alleanza atlantica. Si tratta quindi di un attacco strumentale ed è grave che Di Maio utilizzi la sicurezza del Paese per attaccare i 5 Stelle».

Secondo Ricciardi perché ci sia fibrillazione nel M5s è «chiarissimo: Di Maio è spaventato dal tema dei due mandati. Riteniamo che occorra una profonda riflessione perché da tempo, per sua responsabilità, è un corpo estraneo al Movimento. Sta facendo un percorso personale che lo pone al di fuori dai 5 Stelle, un partito che sta facendo le proprie scelte votandole a stragrande maggioranza. Personalmente ritengo che occorra prendere provvedimenti, magari coinvolgendo la rete o comunque il Consiglio nazionale. Vorrei ricordare che da capo politico Di Maio ha espulso persone per cose molto, molto meno gravi».

Native

Articoli correlati