Berlusconi, Charlie Hebdo racconta la 'morte del padrino'
Top

Berlusconi, Charlie Hebdo racconta la 'morte del padrino'

Un vignetta intitolata "Berlusconi è morto" è stata realizzata dalla rivista satirica francese Charlie Hebdo e raffigura uomin che gettano una bara nel vano per la plastica di un cassonetto per la raccolta differenziata

Berlusconi, Charlie Hebdo racconta la 'morte del padrino'
Charlie Habdo su Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 17.21


ATF

Un vignetta intitolata “Berlusconi è morto” è stata realizzata dalla rivista satirica francese Charlie Hebdo e raffigura uomini con baffi, cappello Panama e occhiali da sole che gettano una bara nel vano per la plastica di un cassonetto per la raccolta differenziata. La vignetta contiene riferimenti alla mafia e alla chirurgia plastica.

La vignetta è stata condivisa sui social, dove gli utenti – anche italiani – si sono divisi tra chi ha criticato il disegno definendolo «disgustoso» e chi invece lo ha apprezzato.

Ieri la rivista aveva pubblicato un suo personale «omaggio» – definito così dalla stessa pubblicazione – dal titolo `Il padrino Silvio Berlusconi è morto´ in cui il Cavaliere viene accusato di essere «il più mafioso, più corrotto, più abile e più disinibito di tutti» nella politica italiana, ricordandone i processi e il bunga bunga. Berlusconi, secondo l’articolo a firma Gérard Biard, «ha aperto la strada a una sottile schiera di avatar, tra cui Trump è senza dubbio il più vincente» e «fu il primo a parlare di «giudici rossi» e a teorizzare il «complotto» dei magistrati».

E soprattutto, continua la rivista, «è stato il primo a «de-demonizzare l’estrema destra, governando, fin dal suo primo mandato, con i postfascisti di Alleanza Nazionale e i regionalisti xenofobi e antieuropeisti della Lega Nord».

Native

Articoli correlati