Santanchè, Ruotolo (Pd): "Ha mentito, si deve dimettere anche se non fosse indagata"
Top

Santanchè, Ruotolo (Pd): "Ha mentito, si deve dimettere anche se non fosse indagata"

Santanchè, Ruotolo (Pd): "Ha mentito sapendo di mentire. Voteremo a favore della mozione di sfiducia presentata dai 5 stelle. Daniela Santanchè non può restare un minuto in più a rappresentare il nostro Paese".

Santanchè, Ruotolo (Pd): "Ha mentito, si deve dimettere anche se non fosse indagata"
Sandro Ruotolo
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2023 - 10.19


ATF

Sandro Ruotolo, responsabile Informazione della segreteria del Pd, è tornato sulle parole di Daniela Santanchè, che in Senato ha provato a spiegare quanto raccontato da Report. Un’autodifesa che non ha chiarito nessuno dei punti toccati dall’inchiesta.

“Questa destra pensa che il giornalismo d`inchiesta si debba fermare a magnificare le gesta amorali del potere. Non è così. L`informazione è il cane da guardia della democrazia. Vi ricordate il Watergate? Un`inchiesta giornalistica ha fatto dimettere un Presidente americano figuriamoci se non può occuparsi di una ministra che ha usato i soldi pubblici per risolvere i suoi problemi aziendali”.

“L`informazione non deve essere al servizio dei governanti e se oggi discutiamo delle eventuali dimissioni della ministra Santanchè lo dobbiamo proprio ad una inchiesta giornalistica. Delle eventuali responsabilità penali dell`esponente di Fratelli d`Italia si occuperà la magistratura”.

“Per noi si deve dimettere da ministro senza dover aspettare la conclusione dell`iter giudiziario. Anche ieri in aula infatti ha mentito sapendo di mentire. Ecco perché voteremo a favore della mozione di sfiducia presentata dai 5 stelle. Daniela Santanchè non può restare un minuto in più a rappresentare il nostro Paese”, conclude.

Leggi anche:  Rai, Ruotolo (Pd): "La presa del palazzo della destra ha fatto fuggire i pezzi pregiati, a rischio il servizio pubblico"
Native

Articoli correlati