Migranti, Benifei (Pd): "Giorgia Meloni dica da che parte sta, con Scholz o con Orban"
Top

Migranti, Benifei (Pd): "Giorgia Meloni dica da che parte sta, con Scholz o con Orban"

Benifei: «Giorgia Meloni deve scegliere: gli interessi del nostro Paese e, quindi, un passo avanti dell'Europa come chiede Scholz, oppure Orban e Morawiecki, che oggi definiscono l'accordo sul Patto per la migrazione uno stupro»

Migranti, Benifei (Pd): "Giorgia Meloni dica da che parte sta, con Scholz o con Orban"
BRANDO BENIFEI
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2023 - 18.41


ATF

Il capodelegazione del Pd al Parlamento europeo, Brando Benifei, attacca Giorgia Meloni sulla questione migranti e sulle recenti parole di Orban. «Il frenetico agitarsi di Giorgia Meloni al vertice di Granada non riesce a nascondere la grande ambiguità di fondo di questa destra: in Europa, da che parte sta?».

«Il cancelliere Scholz ha detto una cosa molto chiara: non può accadere che ci sia sempre l’unanimità sulle questioni di politica estera o di politica fiscale. Abbiamo bisogno di maggioranze qualificate per poter prendere decisioni in modo da garantire la sovranità e la capacità di agire dell’Unione», ha poi aggiunto Benifei. 

«Giorgia Meloni deve scegliere: gli interessi del nostro Paese e, quindi, un passo avanti dell’Europa come chiede Scholz, oppure Orban e Morawiecki, che oggi definiscono l’accordo sul Patto per la migrazione `uno stupro´ da parte dell’Europa a Ungheria e Polonia. Parole e toni vergognosi, ma che favoriscono la chiarezza: Meloni dica da quale parte intenda collocare il governo», conclude l’europarlamentare Pd.

Leggi anche:  TeleMeloni, a L'Eredità anche l'elogio dell'Oro alla Patria di stampo fascista: ecco cosa è accaduto
Native

Articoli correlati