Expo 2030, Matteo Renzi: "Sconvolto dalla Caporetto diplomatica di Roma"
Top

Expo 2030, Matteo Renzi: "Sconvolto dalla Caporetto diplomatica di Roma"

Expo 2030, Renzi: "La Farnesina ha fatto una figuraccia che non merita. Forse Tajani dovrebbe seguire qualche dossier anziché vivere in campagna elettorale permanente".

Expo 2030, Matteo Renzi: "Sconvolto dalla Caporetto diplomatica di Roma"
Matteo Renzi in Arabia Saudita
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2023 - 09.19


ATF

Matteo Renzi, che con l’Arabia Saudita ha un filo diretto mai nascosto – ricordate quando parlò di “Nuovo Rinascimento” ? – in un’intervista a La Stampa si è detto “sconvolto per la Caporetto diplomatica di Roma” in merito alla mancata assegnazione di Expo 2030.

“La Farnesina ha fatto una figuraccia che non merita. Forse Tajani dovrebbe seguire qualche dossier anziché vivere in campagna elettorale permanente. Penso sia chiaro a tutti che Meloni non alcun peso nelle dinamiche internazionali: viene bene nelle foto ma quando si tratta di fare sul serio l’Italia viene sorpassata persino dalla Corea”.

“E siccome l`ultimo Expo l’abbiamo organizzato noi, dopo che se lo era conquistata da sola Letizia Moratti, da italiano oggi dico che i il nostro Paese non si merita figuracce come questa. Si può perdere, ci sta. Ma arrivare terzi con 17 voti significa fare la figuraccia diplomatica più meschina della nostra storia recente. Quanto a Roma, fossi in Gualtieri mi darei una smossa: la città non va, è tempo di cambiare. Spero che la sconfitta dell`Expo serva invertire la rotta”, ha detto ancora.

Native

Articoli correlati