TeleMeloni entra nel vivo, dopo i numerosi flop dei programmi Rai nati sotto l’egida della nuova narrazione di destra, Viale Mazzini prova a correre ai ripari pianificando la nuova stagione. Che si aprirà con una serie di contenuti dalle tonalità vagamente ‘nostalgiche’.
Sono infatti pronti prodotti dedicati alla figura di Benito Mussolini, alle foibe, e ad alcuni patrioti risorgimentali. “La caduta del Duce” ripercorrerà la fase finale del Ventennio fascista – concluso il 25 luglio del 1943 – raccontando gli ultimi giorni di Benito Mussolini.
“La rosa dell’Istria”, è invece ispirato al romanzo “Chi ha paura dell’uomo nero?” di Graziella Fiorentin racconta il dramma degli esuli istriani e dalmati, dall’armistizio al dopoguerra. La terza fiction tratterà la vita e le opere di Goffredo Mameli, il poeta e patriota risorgimentale che morì a soli 22 anni, dopo aver composto le parole dell’inno nazionale italiano.
Insomma, dopo il Tg1 e il Tg2 in salsa propagandistica, TeleMeloni è pronta a inaugurare un nuovo filone narrativo: siamo molto curiosi di vedere come verranno affrontati episodi e temi tanto drammatici e storicizzati.
Argomenti: governo meloni