Schlein: "Almeno il 70 per cento degli italiani è favorevole al salario minimo"
Top

Schlein: "Almeno il 70 per cento degli italiani è favorevole al salario minimo"

Lo ha detto Elly Schlein, ospite di Agorà weekend su Raitre.

Schlein: "Almeno il 70 per cento degli italiani è favorevole al salario minimo"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2024 - 15.12


ATF

Che fare? Insistere su una battaglia che ha largo consenso nel paese. Sul salario minimo “abbiamo fatto una proposta unitaria insieme alle altre opposizioni e continueremo a insistere, nonostante Giorgia Meloni sia scappata a gambe levate dal salario minimo, perché non hanno avuto nemmeno il nemmeno coraggio di votare contro”: lo ha detto Elly Schlein, ospite di Agorà weekend su Raitre.

Si tratta, ha spiegato la segretaria del Partito democratico, di “una proposta che dice una cosa molto chiara. Innanzitutto bisogna rafforzare i contratti collettivi per contrastare i contratti pirata, che sono quei contratti fatti per produrre precari, in molti settori dell’economia; e dall’altra parte bisogna fissare una soglia legale, l’abbiamo individuata in 9 euro, per dire che sotto i 9 euro all’ora non è lavoro è sfruttamento. Sono persone persone che pur lavorando sono povere, che non mettono insieme il pranzo con la cena”.

“Con questi livelli di disuguaglianza il paese non si potrà rialzare. Speriamo che la maggioranza cambi idea, ma noi continueremo a insistere: secondo sondaggi è favorevole il 70 per cento degli italiani, quindi anche persone che hanno votato per loro”, ha concluso Schlein.

Leggi anche:  Pd, Schlein rinuncia al nome nel simbolo: "Sarebbe divisivo"
Native

Articoli correlati