Fratoianni risponde a Milei: "Servo delle banche, la nostra destra lo segue e intanto affamano il popolo"
Top

Fratoianni risponde a Milei: "Servo delle banche, la nostra destra lo segue e intanto affamano il popolo"

Fratoianni contro Milei: "Secondo l'ennesimo servo di banchieri, finanzieri e capitalisti di ogni risma, infatti, il mondo è in pericolo a causa del socialismo e dell'ambientalismo".

Fratoianni risponde a Milei: "Servo delle banche, la nostra destra lo segue e intanto affamano il popolo"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2024 - 14.24


ATF

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare di Avs, ha commentato le parole del presidente argentino Javier Milei al Wef di Davos. Nel suo intervento, Milei tra le varie cose ha anche detto che solo il capitalismo potrà salvare il mondo occidentale.

«Ad ascoltare il presidente argentino Milei al Word Economic Forum di Davos pare che lui e quelli come lui vivano in un’altra dimensione spazio-temporale o su un altro pianeta. Secondo l’ennesimo servo di banchieri, finanzieri e capitalisti di ogni risma, infatti, il mondo è in pericolo a causa del socialismo e dell’ambientalismo, pensate un po’… E ha chiamato alle armi tutte le destre, i capitalisti, i ricchi, per schiacciare il socialismo. Ma dove sta il socialismo? Milei fa finta di confondere il socialismo con il modello di stato sociale dell’Europa che ha garantito protezione e prosperità per i lavoratori». 

«Milei è espressione di quella destra politica che insieme ai poteri economico-finanziari vuole distruggere quel che resta delle garanzie e dei diritti per i più deboli, scritti nelle costituzioni europee principalmente. E vuole chiudere immediatamente la stagione della transizione ecologica che ancora troppo timidamente si affaccia in Europa, per avvantaggiare petrolieri ed estrattori di gas. Quel che è peggio è che queste stesse idee sono condivise anche dalla destra europea, a partire da quella di casa nostra. Talmente patrioti da rispondere agli ordini di americani e mercati finanziari…»

Leggi anche:  Edi Rama chiama i vertici Rai per attaccare Report, Fratoianni (Avs): "Inquietante, spero che il governo spieghi"

«Intanto Milei nella sua Argentina sta già iniziando ad affamare il popolo, a tutto vantaggio di multinazionali e super ricchi. Noi non consentiremo che si faccia lo stesso in Europa», conclude.

Native

Articoli correlati