”Warhol Vs Banksy”: arriva a Napoli la mostra celebrativa dei grandi artisti
Top

”Warhol Vs Banksy”: arriva a Napoli la mostra celebrativa dei grandi artisti

La Città si trasformerà in polo artistico con l’obiettivo di celebrare due dei maggiori artisti dell'arte moderna.

”Warhol Vs Banksy”: arriva a Napoli la mostra celebrativa dei grandi artisti
Immagine presa dal sito “ArtsLife”
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Gennaio 2026 - 16.59 Culture


ATF

Il 21 gennaio a Napoli, presso Villa Pignatelli, si terrà la mostra “Warhol Vs Banksy – Passaggio a Napoli”, in cui i due grandi artisti saranno celebrati e messi a confronto nelle loro sostanziali differenze. La mostra sarà curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta e avrà il principale scopo di esaltare i due artisti che hanno cambiato l’intero mondo dell’arte e il modo di viverla negli ultimi cinquant’anni. Supportata dal Ministero della Cultura e dal Comune di Napoli la mostra proporrà un paragone tra il mondo della Pop Art di Warhol, uno fra gli artisti più noti e fotografati al mondo, e quello di Banksy, che ha trasformato la sua arte in un evento mediatico di portata mondiale.

“Passaggio a Napoli” ha il principale scopo di raccontare di come a trent’anni di distanza i due artisti amati in tutto il mondo sono rimasti affascinati dalla bellezza partenopea e di tutto il mediterraneo. La cerimonia d’inaugurazione si terrà alle ore 12 del 21 gennaio, con gli interventi del direttore generale dei Musei Massimo Osanna, della direttrice delegata di Palazzo Reale Tiziana d’Angeli e del presidente di MetaMorfosi Pietro Folena. Presenta anche il coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo e il presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati Federico Mollicone.

Leggi anche:  La tecnologia incontra l’arte con ”Sguardi oltre il tempo”

La mostra, attesa da tutti gli amanti dell’arte, sarà aperta al pubblico dal 22 gennaio fino al 24 maggio e rappresenterà un’occasione preziosa per la città, incrementando il turismo oltre al coinvolgimento del popolo partenopeo con l’arte.

Native

Articoli correlati