Commenti sessisti: sospesi due commentatori di Sky Sport
Top

Commenti sessisti: sospesi due commentatori di Sky Sport

Durante la diretta televisiva, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, entrambi ex piloti e ora commentatori di Formula Uno per Sky Sport hanno fatto commenti sessisti su una donna sullo sfondo intorno al paddock

Commenti sessisti: sospesi due commentatori di Sky Sport
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2023 - 17.01


ATF

Due commentatori di Sky Sport sono stati sospesi dopo una serie di commenti sessisti durante un’analisi post-gara in onda del Gran Premio di Spagna di Formula 1 di domenica.

Durante la diretta televisiva, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, entrambi ex piloti e ora commentatori di Formula Uno per Sky Sport hanno fatto commenti sessisti su una donna sullo sfondo intorno al paddock, con Bobbi che si riferiva a lei come a un “pacchetto di aggiornamento ”, invitando Valsecchi a guardarsi alle spalle.

Valsecchi si è voltato a guardare la donna e poi ha risposto: “Lo so, ma mi hanno detto che non posso testarli. Quindi alzo le mani”.

I commenti hanno messo visibilmente in imbarazzo la giornalista di Sky Sport Federica Masolin, che era a fianco di Valsecchi, mentre un altro giornalista in studio ha esortato i due a “stare attenti”.

Masolin ha detto: “Chiedo asilo politico. Non possiamo guardare qualche intervista invece di ascoltare questi due? Sentiamo Carlos Sainz, per favore. Ho intenzione di censurare voi due”.

“Li vedremo di nuovo sani e salvi al prossimo Gran Premio dopo questi commenti – che saranno molto apprezzati dalle loro mogli?” «

Penso che se torno a casa mi prenderò una batosta» aveva detto Bobbi.

Sky Italia ha confermato che la coppia è stata temporaneamente sospesa e non ci sarà nel prossimo Gran Premio in Canada.

I due commentatori si sono scusati lunedì. Valsecchi ha scritto su Instagram: “Sono molto dispiaciuto perché, domenica, dopo la gara, ho scambiato alcune battute di cattivo gusto e ho usato parole inopportune e irrispettose. E io non sono così. Vorrei davvero chiedere scusa a chi si è sentito offeso, alle donne e a Sky”.

Bobbi ha dichiarato: “Chiedo sinceramente scusa a chiunque possa essersi sentito offeso e desidero ribadire il mio totale e profondo rispetto per tutti e per le donne. Da 10 anni commento F1 con gli amici di Sky, che ormai sono diventati come una famiglia per me e, in 10 anni, non mi sono mai trovato in una situazione così spiacevole. Ho sempre pensato che dai propri errori si impari, si capisca e si ricominci. Quello che è successo mi porterà a cercare di migliorare ancora come uomo e come professionista”.

Native

Articoli correlati