Firenze dà l'addio a una leggenda: folla commossa ai funerali di Kurt Hamrin
Top

Firenze dà l'addio a una leggenda: folla commossa ai funerali di Kurt Hamrin

Le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella: «Hamrin è uno di quei campioni che hanno legato la loro vita alla città di Firenze».

Firenze dà l'addio a una leggenda: folla commossa ai funerali di Kurt Hamrin
I funerali di Kurt Hamrin a Firenze
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2024 - 15.23


ATF

A Firenze si sono tenuti i funerali di Kurt Hamrin, leggenda della Fiorentina morto domenica scorsa a 89 anni. Le esequie si sono tenute nella chiesa di Santa Maria a Monte. Tanti i tifosi presenti, molti anche gli ex viola che hanno partecipato ai funerali. Tra loro Giancarlo Antognoni, Moreno Roggi, Luciano Chiarugi, Claudio Merlo, Claudio Desolati, Roberto Galbiati, Giovanni Galli. Per la Fiorentina ha partecipato il direttore generale Joe Barone, presenti anche l’ambasciatore di Svezia in Italia Jan Bjorklund e il console svedese a Firenze Livia Frescobaldi.

Le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella: «Hamrin è uno di quei campioni che hanno legato la loro vita alla città di Firenze. Kurt ha costruito un rapporto speciale con i tifosi e la nostra città, e non è un caso che molti dei suoi figli siano nati e cresciuti qua».

«È bello vedere le massime autorità svedesi qui – ha aggiunto -. È stato uno degli ultimi campioni che ha lasciato il segno nel cuore dei fiorentini e quando ciò succede vuol dire che ha colpito nel segno. Dobbiamo essergli grati per l’amore profondo per Firenze e per la Fiorentina. Per questo stiamo pensando di ricordarlo degnamente, nei prossimi giorni promuoveremo un progetto importante per dedicare una parte della città alla sua memoria».

Leggi anche:  I lavori per il Viola Park riportano alla luce una necropoli e 170 tombe pre etrusche: ecco l'incredibile ritrovamento
Native

Articoli correlati