Ecco la nuova Ferrari SF-24, i due piloti entusiasti: "Un passo avanti sotto tanti aspetti"
Top

Ecco la nuova Ferrari SF-24, i due piloti entusiasti: "Un passo avanti sotto tanti aspetti"

Presentata la nuova Ferrari SF-24, che dovrà riscattare la pessima stagione conclusa, con la nuova che scatterà il 2 marzo in Bahrain.

Ecco la nuova Ferrari SF-24, i due piloti entusiasti: "Un passo avanti sotto tanti aspetti"
Le nuove Ferrari SF-24
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2024 - 13.12


ATF

Presentata la nuova Ferrari SF-24, che dovrà riscattare la pessima stagione conclusa, con la nuova che scatterà il 2 marzo in Bahrain. Ecco le prime parole dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz.

«È sempre una sensazione unica dopo tanto tempo. C’era voglia di vedere il nuovo design, che mi piace molto. Ci sono piccole differenze rispetto allo scorso anno. È sempre bello vedere la nuova macchina dopo tanto lavoro. Non ci sono input particolari da parte mia per il design. A livello tecnico c’era qualcosa da cambiare e noi piloti abbiamo espresso il nostro pensiero. Per il design abbiamo persone competenti che si occupano di questo, noi ce lo godiamo». 

«La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie». 

Leggi anche:  Formula 1, nel Gp di Miami la Ferrari si veste... di azzurro: ecco il perché della nuova livrea

Sulla stessa lunghezza d’onda Carlos Sainz.

 «È semplicemente molto speciale guardare la nuova macchina che andrai a guidare. Le nuove forme, la nuova livrea. Appena ho visto la SF-24 avrei voluto salirci sopra e accendere il motore». 

«Non vedo l’ora di guidarla in pista per verificare che questa vettura sia il passo avanti che tutti desideriamo. Il nostro obiettivo è avere una monoposto più guidabile e più costante sul passo gara. Questi sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria. Noi piloti abbiamo cercato di dare indicazioni precise ai tecnici e sono sicuro che gli ingegneri che lavorano a Maranello avranno assecondato le nostre esigenze. Vogliamo far esaltare i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto sempre nella scorsa stagione».  

Native

Articoli correlati